
Chi siamo
Il nome Pensiero Pilates deriva da un concetto: la filosofia d'integrazione del Pilates.
Cosa significa?
Il Pilates è un metodo che vuole trasferire ciò che viene appreso durante la pratica alle azioni quotidiane.
Come?
Lavorando sulla correzione posturale, che porta a sviluppare muscolatura elastica, tonica e flessibilità articolare.
Il metodo Pilates offre benefici sul piano muscolo-articolare. Tonifica i muscoli senza gonfiarli, insegna a utilizzare la respirazione. Migliora la forza, la resistenza – sia fisica che mentale – la postura e aiuta a riabilitare diverse patologie.
Non è un metodo miracoloso, ma per ottenere risultati tangibili, bisogna lavorare con disciplina e perseveranza.
A chi ci rivolgiamo?
Il Pilates può essere praticato da tutti nonostante l’età, poiché prende in considerazione le differenze ed i cambiamenti che si manifestano durante il processo di invecchiamento:
-
persone giovani ed in forma, per spronarli ad acquisire sane abitudini già in giovane età;
-
giovani mamme: aiuta a ripristinare in modo veloce ed efficace il tono ed il vigore dei muscoli addominali e pelvici con l’eliminazione dei dolori alla schiena;
-
sportivi: per la prevenzione delle lesioni con un miglioramento dell’esecuzione tecnica e della concentrazione durante gli allenamenti e le competizioni;
-
persone che necessitano di un periodo di riabilitazione: accelera il processo di ripresa facendo tornare il tono muscolare, la forza specifica muscolare e la mobilità articolare;
-
persone con problemi di salute e quelle che in passato non hanno praticato sport regolarmente;
-
persone di mezza età ed anziani.

Serena
“Mi ha insegnato ad ascoltarmi e aiutato a risolvere gran parte dei miei problemi, ho migliorato la mia postura e riacquisito quella flessibilità che da tempo non avevo più. Le lezioni con il BackRack sono ancora più... SUPER!!! Grazie Silvia!.”

Angelica
"Pensiero Pilates è stata una piacevole scoperta, Silvia è strepitosa sempre carica di energia positiva e molto paziente. Ambiente familiare e accogliente, la professionalità è ad alti livelli, lo consiglio a tutti!"

Susanna
“Fare una lezione con Silvia vuol dire rigenerarsi. La formula a piccoli gruppi mi è subito piaciuta perché permette di essere seguiti in modo ottimale!"
Trainer
![Silvia_Sarti_primo_piano3[1]_edited.jpg](https://static.wixstatic.com/media/1f2629_6c43661bfeed418eae78dbe9b3a01256~mv2.jpg/v1/fill/w_200,h_200,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/Silvia_Sarti_primo_piano3%5B1%5D_edited.jpg)
Silvia Sarti
Silvia è una mamma di tre ragazzi, ormai adolescenti, che ha una passione mai placata per lo sport e per i viaggi.
Ha iniziato il suo percorso di formazione prettamente linguistico, senza mai abbandonare il mondo dello sport, che l’ha accompagnata da sempre, frequentando corsi di Pilates, Spine Yoga, Ashtanga Yoga e Acroyoga.
Silvia pratica il pilates da quasi 20 anni ed è proprio perché ha riscontrato personalmente un benessere sia fisico che mentale, che ha deciso di passare da praticante ad insegnante. Si è diplomata alla International Training School Fitness Pilates Formula come istruttrice di Pilates Matwork 1° e 2° livello, Pilates Reformer 1° e 2° livello, ed è diventata
Master Trainer del BackRack System presso la Spinal BackRack Italia.
Dal 2016 tiene lezioni di pilates Matwork, Posturale, con Reformer e con BackRack. Organizza lezioni individuali, duetto e corsi di gruppo con un numero limitato di persone per poter seguire ognuno al meglio e collabora con diverse associazioni e palestre.
Contatti
Studio Pensiero Pilates
Via Bellini - 35010 S. Giorgio delle Pertiche PD
tel. 340 2873242
email: pensiero.pilateSS@gmail.com